Dopo una valutazione iniziale riceverai un programma di allenamento personalizzato in base alle tue esigenze ed obiettivi.
Ti permetterà di praticare attività fisica nella modalità e con l’attrezzatura che hai a disposizione (manubri, attrezzi, elastici, corpo libero, ecc.).
Il programma d’allenamento sarà arricchito d’immagini per cui sarà semplice la comprensione della tipologia d’esercizio anche ai meno esperti. Il mio consiglio è quello di aggiornarlo poi ogni 6-8 settimane (termine minimo per avere dei risultati). Bisognerebbe cambiare un programma d’allenamento solo se hai aumentato il carico di tutti gli esercizi.
Obiettivi su cui puoi lavorare:
– aumento massa muscolare
– aumento della forza
– tonificazione
– dimagrimento
– migliorare le performance in generale
– allenamento delle skills (es. pull up, muscle up)
– preparazione alle prove fisiche dei test d’ammissione (es. forze armate, vigili del fuoco)
Per diversi anni ho lavorato come personal trainer ed istruttore fitness.
Tutt’ora mi capita spesso di allenare e dare consigli a persone dai 15 agli 80 anni.
Qualcuno può avere dolori alla schiena, porta protesi oppure fatica a camminare ma tutti col loro impegno (chi più, chi meno) riescono a svolgere anche un minimo di attività fisica.
Se hai pensato anche solo per un momento di non avere tempo a disposizione, sappiamo entrambi che è solamente una scusa. Se ci si vuole allenare, lo si trova il tempo. Ci si alza prima, si sta meno sui social ed il pc, ci si allena per poco tempo nelle pause a disposizione, ecc…
La motivazione e la voglia di fare ti permetteranno di ottenere grandi risultati. Solo così potrai avere quella spinta in più. E se non dovessi ottenere quello che speravi nel breve periodo, non demordere, ci vuole solo costanza (in fondo non siamo tutti uguali). Focalizzati sull’obiettivo e non mollare fin quando non l’avrai raggiunto.
Allenati il giusto e mangia correttamente, sono sicuro che potrai toglierti grandi soddisfazioni.